Cookie

Schlüter®-KERDI-BOARD Schlüter

Disponibilità immediata
€ 0,00
Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più

Descrizioni

Schlüter®-KERDI-BOARD

Applicazione e funzione:

Schlüter®-KERDI-BOARD è un pannello multifunzionale per interni, adatto come sottofondo di posa per rivestimenti ceramici con funzione impermeabilizzante e come materiale per realizzare pareti portanti per differenti soluzioni applicative.

Il pannello è costituito da una schiuma in polistirene estruso, coperta in entrambi i lati da uno strato indurente e da un tessuto non tessuto che permette un perfetto ancoraggio del collante. Grazie ai molteplici spessori disponibili in gamma (5, 9, 12,5, 19, 28, 38 e 50) il pannello Schlüter®-KERDI-BOARD copre un ampio ventaglio di possibili soluzioni applicative.

Schlüter®-KERDI-BOARD ha ottenuto dagli enti competenti la certificazione richiesta in Germania per alcune applicazioni specifiche con relativa “abP” e marcatura “U”. Schlüter®-KERDI-BOARD è un sistema certificato ETA (European Technical Assessment) ai sensi della ETAG 022, classe A e C (impermeabilizzazione accoppiata a ceramica), e viene contrassegnato con il marchio CE. Con gli opportuni accorgimenti è possibile sigillare le zone di giunzione tra pannelli e punti critici, rendendo il pannello completamente impermeabilizzante secondo le certificazioni edilizie in vigore.

Schlüter®-KERDI-BOARD è adatto come sottofondo di posa per rivestimenti ceramici da applicarsi su opere murarie grezze esistenti, su vecchi sottofondi di vario genere, su strutture fisse in legno o metallo, così come per la realizzazione di pareti divisorie dritte o curve, per il tamponamento di vasche o docce, per la realizzazione di piani di lavoro di cucine, basi per lavabi, mensole o mobili di vario tipo. Nel caso di ristrutturazioni di bagni o similari, ove il passaggio di persone sia limitato, il pannello può essere applicato anche a pavimento come sottofondo planare.

Schlüter®-KERDI-BOARD può essere tagliato facilmente con un cutter. Per realizzare un lavoro veloce e pulito ci si può servire della griglia centimetrata stampata su di un lato dei pannelli. Schlüter®-KERDI-BOARD può essere applicato a muro con il metodo a letto pieno o con punti di colla, utilizzando collanti o malte idonee al fissaggio, se necessario, è possibile fissare i pannelli con dei tasselli. Nel caso di strutture in legno o metallo, il pannello deve essere fissato con i tasselli presenti in gamma. Le piastrelle possono essere posate direttamente sul pannello con normale collante per piastrelle; è possibile utilizzare anche materiali di finitura spatolabili o intonaci.

La gamma offre sia pannelli pretagliati a forma di L e di U che pannelli con i quali è possibile realizzare forme completamente curve, coprendo ad es. le tubazioni. Per completare l’offerta sono disponibili profili di chiusura e prodotti accessori come viti, tasselli etc.


L’Azienda Alesi Antonino di Alcamo (Trapani) è rivenditore autorizzato per la Sicilia (Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani).

Condividi

Carrello