Cookie

L’azienda viene fondata negli anni ’60, come fabbrica di produzione per manufatti in cemento, dai fratelli Giuseppe e Angelo Alesi. Nel 2002 è rilevata dai figli e diventa l'Alesi Antonino & C., oggi azienda di riferimento del mercato della Sicilia Occidentale in virtù della unicità della produzione propria di manufatti in cemento con misure personalizzabili e non legate agli standard di mercato. Una caratteristica unica che la contraddistingue. Solai prefabbricati, pali sopraporta in cemento sono prodotti che se hanno la possibilità di essere realizzati in diverse misure poco standardizzate, riescono a risolvere problemi pratici e garantire grandi risparmi alle aziende di costruzione.
Notevole riscontro ha poi portato il manufatto personalizzato nello specifico delle fosse biologiche e Imhoff, in cemento, personalizzabili e rese a misura di richiesta della committenza. Cosi come parimenti la produzione degli Anelli in cemento in questi anni ha implementato il valore delle forniture, trasferendolo direttamente sul brand “Alesi Antonino” diventando partner delle più significative aziende del settore nel territorio di riferimento.
Negli ultimi anni l'azienda ha diversificato la propria attività avviando il commercio all'ingrosso di materiali e prodotti per l'edilizia, per l'edilizia innovativa e soprattutto materiali sostenibili ed ecologici per la bioedilizia.
Nel cui segmento si possono annoverare gli eslcusivi materiali per il Tompagnamento o tamponatura delle pareti con Poroton. Sistemi efficaci e molto efficiente in termini di isolamento e coibentazione sia termica che acustica.
Tutti i prodotti venduti, sia come rivenditore sia come produttore diretto, sono dotati di certificazione con marchio CE.
La produzione di manufatti in cemento, dei solai prefabbricati, delle fosse biologiche e degli anelli, in proprio e su misura, consente di accontentare e rispondere prontamente alle precipue esigenze della clientela, sempre con massima attenzione ai più celeri tempi di consegna. Infatti proprio per il delicato ruolo della voce "consegna", l'azienda ha deciso di gestire in proprio questo servizio, avvalendosi di propri mezzi di trasporto, dotati di gru per il carico e lo scarico della merce direttamente in cantiere.
Cercando di selezionare attentamente le materie prime di alta qualità, l'azienda è sempre stata attenta a migliorare i requisiti dei prodotti, l'esperienza dei propri servizi, soddisfacendo ogni possibile esigenza del cliente.
Su questo fronte il segmento “Ceramica” ha visto, negli ultimi anni, avvicinare tutti i più importanti brand e leader nazionali (i migliori produttori al mondo) oggi presenti nel nostro showroom.
All'interno del sito troverete i prodotti e le loro caratteristiche per famiglia di categoria ed i servizi offerti a supporto. Ricordate che le misure sono sempre gestibili ed inviatiamo a contattarci per definire operazioni personalizzabili. Una semplice email è sufficiente per avviare una relazione proficua.

 

Condividi

Carrello