Schlüter®-KERDI / KERDI-KEBA Schlüter-Systems

Marca: Schlüter-Systems

Schlüter®-KERDI / KERDI-KEBA

Applicazione e funzione:

Schlüter®-KERDI è una guaina impermeabilizzante in polietilene morbido, con capacità di “crack bridging” (ponte sulle crepe), provvista su entrambi i lati di uno speciale tessuto feltrato che ne garantisce la presa con il collante.

La grafica centimetrata facilita il taglio su misura di Schlüter®-KERDI-200 in cantiere. Sul bordo è indicato il quantitativo di materiale rimasto sul rotolo e viene evidenziato lo spazio minimo consigliato per l’eventuale sormonto dei teli.

La guaina Schlüter®-KERDI è stata studiata come sistema d’impermeabilizzazione da installare direttamente sotto al pavimento o rivestimento in ceramica o pietra naturale. Questo sistema è stato certificato in Germania con la relativa abP e con la marcatura Ü. Gli impieghi concessi secondo la certificazione abP sono 0 - B0 oltre A, B e C. Inoltre, Schlüter®-KERDI ha ottenuto la certificazione ETA (European Technical Assessment) ai sensi della ETAG 022 (impermeabilizzazione in abbinamento ad altri materiali) con assegnazione del marchio CE. La guaina va incollata direttamente su un supporto planare con un collante adatto allo stesso. Successivamente il rivestimento in ceramica viene posato su Schlüter®-KERDI con un collante idoneo. E’ possibile posare sulla guaina anche altri materiali di copertura idnoei, come ad esempio materiali spatolabili o intonaci (previa valutazione d’idoneità).

Schlüter®-KERDI-DS è una guaina d’impermeabilizzazione che funge anche da barriera vapore sotto rivestimenti ceramici. Adatta per zone ove sia presente un’alta concentrazione d’umidità come ad es ambienti di piscina e di SPA, ambienti industriali o o nel caso di sottofondi particolarmente sensibili all’umidità, ove può essere quindi indicata la realizzazione di una barriera vapore, come nel caso del legno, del cartongesso e degli intonaci a base gesso. A completamento del sistema di impermeabilizzazione Schlüter®-KERDI sono disponibili pezzi speciali quali: angoli interni, angoli esterni e tasselli di tenuta. Per impermeabilizzare le giunzioni o i raccordi, è disponibile la fascetta Schlüter®-KERDI-KEBA, nelle larghezze da 8,5 / 12,5 / 15 / 18,5 / 25 cm.

Per garantire un’impermeabilizzazione in prossimità di giunti perimetrali e di dilatazione, è consigliabile ricorrere alla fascetta Schlüter®-KERDI-FLEX, disponibile nelle larghezze di 12,5 cm o 25 cm.


L’Azienda Alesi Antonino di Alcamo (Trapani) è rivenditore autorizzato per la Sicilia (Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani).




Alesi Antonino & c. s.n.c.

Info Aziendali

Contrada Fegotto - Km 0,400  Alcamo (TP)

Tel. 0924.22155 - 3357422795 - Fax 0924.1862394

Altre Sedi

Ceramiche e Materiale per l'edilizia

Via Monte Bonifato, 44Alcamo (TP)

Tel. 092424036 - Fax 0924524997

Email: info@alesiantonino.it

Chiama Ora
+39092422155