Cookie

SYSMIC, Il mattone con portanza strutturale superiore a 50 kg/cm2 specifico per murature portanti. Gasbeton

Disponibilità immediata
€ 0,00
Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più

Descrizione

Il mattone con portanza strutturale superiore a 50 kg/cm2 specifico per murature portanti in zona sismica.

SYSMIC è il blocco più resistente della famiglia Gasbeton, sviluppato per realizzare edifici in muratura portante, fino a 3 piani fuori terra, in zone caratterizzate da un alto grado di sismicità. Oltre alla elevata resistenza a compressione, la sua duttilità unita alla leggerezza, conferiscono all’edificio una grande capacità di resistere alle forze trasmesse dal sisma alle murature.

 

SYSMIC consente di eliminare la struttura portante, a beneficio della velocità di esecuzione e dei costi di costruzione. Allo stesso tempo permette di evitare i ponti termici verticali che, unitamente alla bassa conduttività termica del calcestruzzo cellulare, contribuiscono alla riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento dell’edificio. 

 

È possibile utilizzare i blocchi forati e i blocchi canaletta per realizzare agevolmente irrigidimenti verticali negli angoli del fabbricato e orizzontali in corrispondenza del cordolo di piano e degli architravi portanti delle aperture. Per aumentare ulteriormente la capacità resistente della muratura èpossibile inserire dei tralicci metallici a filo piatto nei giunti di malta collante. Un edificio correttamente concepito, geometricamente semplice e regolare, garantisce un comportamento scatolare e un elevato grado di sicurezza.


L’Azienda Alesi Antonino di Alcamo (Trapani) è rivenditore autorizzato per la Sicilia (Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani).

Condividi

Carrello