Cookie

MAALEM | MALTA CEMENTIZIA DI FINITURA. Chiraema

Disponibilità immediata
€ 0,00
Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più

Descrizioni

MAALEM FINITURA

MALTA CEMENTIZIA DI FINITURA

 

Malta di finitura colorata a base di cemento e polimeri acrilici per il rivestimento di pavimenti realizzati in calcestruzzo e cemento. Totalmente impermeabile può essere applicata anche su superfici verticali. Si caratterizza per l’elevata adesione, resistenza meccanica, agli agenti atmosferici e al contempo per la notevole facilità di lavaggio. Risulta calpestabile dopo appena 24 ore dalla posa in opera.

Grazie alla sua particolare formulazione non dà origine a cavillature, non subisce ritiri apprezzabili e la superficie ottenuta resiste a notevoli stress meccanici.

La varietà delle tinte, ottenuta con l’aggiunta di paste coloranti, consente di ottenere superfici con un effetto cromatico irregolare ed una finitura rustica ma allo stesso tempo piacevolmente liscia e patinata.

 

Campi d'impiego

E’ idonea al rivestimento di bagni, vasche, piscine e piatti doccia. Adatta alla realizzazione di pavimentazioni interne ed esterne, ideale per ottenere finiture che, oltre ad avere un effetto cromatico gradevole, sono chimicamente e meccanicamente resistenti.

Ciclo applicativo

Preparazione del supporto:

Applicare una mano di Maalem Fix sul supporto preesistente. Procedere alla stesura di Maalem Fondo.

Finitura:

Dopo ca. 12 ore, applicare con frattone di acciaio inox con punte arrotondate una prima mano di Maalem Finitura, così ottenuta: Immettere ca. 3 lt di acqua in un contenitore pulito, aggiungere il contenuto di un sacco di Maalem Finitura neutro con ca. 3 Kg di Maalem Mix ed un flacone dosato del Colorante di riferimento; completare l’impasto con acqua fino ad ottenere una miscela omogenea priva di grumi.

Ad appassimento avvenuto, (dopo circa 2 ore), applicare una seconda mano di Maalem Finitura, miscelata come sopra descritto, spatolando il materiale fino ad ottenere una superficie perfettamente liscia.

Dopo 24 ore trattare la superficie con idonei consolidanti (vedi Maalem Sigillante), protettivi idrorepellenti (vedi Maalem Idrorepellente) o finiture satinate o lucide (vedi Maalem PoliFinish).

Avvertenze

Non applicabile su superfici bituminose, su pitture antipolvere. su supporti metallici o su superfici gelate. Non applicabile con temperatura inferiore ai +5°C o superiore a +35°C.

---

L’Azienda Alesi Antonino di Alcamo (Trapani) è rivenditore autorizzato per la Sicilia (Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani).

Potrebbero interessarti anche:

Condividi

Carrello